Caldaie e climatizzatori: perché conviene un nuovo impianto a Varese e provincia
Chi abita a Varese e nella sua provincia sa quanto gli inverni freddi e rigidi e le estati molto calde possano rendere difficile stare in casa. Lo sa bene chi abita in città ma anche nella zona tra Saronno e Gallarate: avere una casa calda in inverno, fresca d’estate e al tempo stesso riuscire a risparmiare sulle bollette non è facile.
Per questo il nostro consiglio è dotarsi di una nuova caldaia o di un nuovo climatizzatore per godere di più comfort ma di minori consumi.
Anche le città che affacciano sul lago Maggiore come Luino e Laveno vivono una condizione metereologica durante l’anno che sconsiglia l’utilizzo domestico di vecchi impianti, datati come le vecchie caldaie a camera stagna o vecchie tecnologie che consumano molta più energia di quanto ce ne sia bisogno. Stesso discorso per i vecchi condizionatori, meno potenti e sicuramente molto dispendiosi.
Il consiglio è quello di sostituirli con nuovi impianti, mai come quest’anno particolarmente conveniente per ridurre i costi della bolletta sempre più cara e per utilizzare al meglio i bonus fiscali, come l’ecobonus e il bonus ristrutturazioni che permetto di installare i nuovi impianti e rendere la tua casa più efficiente.
L’ecobonus al 65% taglia i consumi del 40% per le nuove caldaie, inoltre permette di controllare i consumi grazie ai termostati intelligenti. Il bonus ristrutturazioni invece permette d’installare un nuovo climatizzatore senza grandi investimenti e costi molto ridotti.
Grazie alla cessione del credito inoltre si potrà ricevere subito lo sconto e sostituire caldaia o climatizzatore.
La nuova tecnologia delle caldaie a condensazione permette di abbattere i consumi fino al 30%, permette di abbinare sistemi moderni ad alta tecnologia come i termostati per controllare la caldaia al meglio e aggiungere un ulteriore 10% di risparmio.
I climatizzatori con sistemi a pompa di calore permettono di mantenere la casa fresca d’estate e di riscaldare la casa nei lunghi mesi invernali, particolari proprio nella provincia di Varese. L’umidità delle giornate più calde può essere eliminata grazie alla nuova modalità del deumidificatore e l’inverno lombardo contrastato con il riscaldamento che garantisce comunque meno consumi.